Comunicazione
Digital marketing per biblioteche, musei e archivi
I nostri esperti in digital marketing per la cultura sono al tuo fianco per progettare la migliore strategia, comunicare e valorizzare il tuo museo, biblioteca, archivio o fondazione, con contenuti di qualità e coinvolgenti.
Un’istituzione culturale è infatti rilevante e visibile se presente online con una strategia digitale appositamente progettata per dialogare con la comunità di riferimento, aprirsi a nuovi pubblici, e trasmettere in forme accessibili l’informazione culturale.
Digital strategy
Definiamo con te gli obiettivi, gli strumenti, i canali e i linguaggi per coinvolgere, in forme creative e condivise, il più ampio pubblico possibile.
Social media marketing
Creiamo e/o gestiamo i canali social, curiamo e/o creiamo i contenuti, monitoriamo e analizziamo gli insight, per dialogare con i pubblici, attuali e potenziali.
Curatela e creazione di contenuti
Ci occupiamo della creazione e gestione dei contenuti per i sistemi di fruizione. Progettiamo narrazioni per App, chatbot, totem e tavoli multimediali, AR, VR, MR.
Affiancamento e consulenza
Non ti lasciamo solo! Insieme sviluppiamo percorsi di digital marketing e attività di consulenza su misura, anche a distanza.
Prenditi cura della comunicazione social!
Non basta essere presenti online per avere una strategia comunicativa efficace. È infatti fondamentale creare un legame duraturo con i pubblici dell’istituzione culturale attraverso una continua creazione e curatela dei contenuti, declinati per i singoli social. Per questo motivo è importante affidarsi a figure “ibride” di comunicatori che sappiano prendersi cura del contenuto culturale e, al tempo stesso, conoscano i principi del digital marketing.